Nuoto e relax in piscina
La piscina panoramica dell’hotel con cascata a getto continuo, è la cornice ideale per momenti di piacere, per un cocktail con amici o per serate esclusive.
Per gli amanti dello shopping più sfrenato la scelta è a dir poco “entusiasmante”, l’Hotel Mediterraneo è ubicato direttamente su una delle vetrine commerciali più ambite dalle aziende internazionali della moda: Viale Ceccarini. Su questo Viale si svolgono Sfilate di Moda e Manifestazioni Fashion durante tutto l’Anno.
Viale Ceccarini rappresenta con le sue rinomate boutiques uno dei luoghi più trendy e alla moda di tutta la costa adriatica. Le sue luccicanti e colorate vetrine offrono agli amanti dello shopping tutte le più importanti novità del mercato e i migliori marchi di abbigliamento, pelletteria, calzature, orologeria e molto altro, arredamento e design compresi.
Viale Ceccarini in origine si chiamava “viola”, nel senso di piccola via, ed era un sentiero che collegava il vecchio borgo (oggi Riccione-Paese) al mare. Fu l’11 Ottobre del 1912 che il Comune di Rimini, cui la borgata Riccione apparteneva, deliberò di assegnare a questa via la denominazione di “Viale Maria Ceccarini” in omaggio alla storica benefattrice della Perla Verde.
La strada fu ampliata nel 1925 e dotata di marciapiedi e nel 1926 si provvide alle fognature e alla massicciata onde eliminare la polvere di “strada bianca”. L’anno dopo furono piantumati i primi pini (pinus-pinea) in numero di 110, alcuni dei quali ancora oggi a far ombra sul viale.
La crescita della città e del viale è sempre stata di pari passo, man mano che Riccione si affermava sul territorio Nazionale (e non solo) come meta turistica il suo centro, il suo salotto, diventavano sempre più il cuore pulsante della città. Uno dei primi passanti “Vip” del viale fu negli anni 30 Benito Mussolini, poi superata la crisi del secondo dopoguerra si vide il ritorno al turismo d’elite, la “Montenapoleone” dell’Adriatico dove (anni 1960/70) “contare” doveva poter dire “ci sono stato anch’io!”.
Il Viale, dagli anni 70 è stato reso pedonale, ed oggi più che mai è il simbolo di Riccione, lo stesso Palazzo dei Congressi non ha resistito al fascino di nascere al fianco del celebre viale. Oggi le griffe dell’alta moda sono felici di apparire e legare il loro nome a una città Riccione e un viale (Ceccarini) simbolo indiscusso della moda e di tutto ciò che può fare tendenza.
La città nota a livello europeo per il sole, il mare e il divertimento è anche un grande centro dove poter fare shopping grazie ai tanti negozi dei generi più vari. Alternare alla vacanza a base di mare e sole, una passeggiata lungo Viale Ceccarini e nei viali limitrofi consente di dedicarsi ad uno dei passatempi più divertenti e spensierati.
Dalle boutique griffate ai negozi di tendenza, dagli abiti più stravaganti agli accessori firmati, la vanità dei più attenti modaioli non resterà certamente insoddisfatta.
Pensare allo shopping esclusivamente come acquisto di abiti, accessori ed oggetti, tuttavia, è sicuramente riduttivo. A Riccione non mancano le occasioni per togliersi ogni genere di sfizio, per regalarsi piccole e grandi attenzioni, per soddisfare un capriccio.
La piscina panoramica dell’hotel con cascata a getto continuo, è la cornice ideale per momenti di piacere, per un cocktail con amici o per serate esclusive.