All’interno delle aree destinate a riunioni, conferenze e meeting, come negli altri ambienti comuni, è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale (almeno un metro tra una persona ed un’altra o la distanza più ampia definita dalle specifiche disposizioni).
La distanza interpersonale dovrà essere rispettata anche durante l’accesso e il deflusso. Da valutare la possibilità di accessi differenziati per entrata ed uscita e l’opportunità di ingressi contingentati e/o scaglionati in relazione al numero di partecipanti.
Per agevolare il rispetto della distanza, si suggerisce di affiggere dei cartelli informativi e/o di delimitare gli spazi (ad esempio, con adesivi da attaccare sul pavimento, paline, nastri segnapercorso, etc.).
Si promuove altresì registrazione on line dei partecipanti, onde vitare assembramenti o il formarsi di code in fase di registrazione.
Sarà assegnato un posto fisso numerato ad ogni partecipante, da utilizzare per tutta la durata dell’evento.
Occorre evitare l’uso di appendiabiti comuni. Il servizio guardaroba viene fornito solo se è possibile evitare il contatto tra gli oggetti dei diversi ospiti (ad esempio, mantenendo adeguate distanze o utilizzando copriabito monouso e buste portaombrelli monouso).
Anche se è probabile che il personale e gli ospiti abbiano già familiarità con le misure di prevenzione igienico sanitaria, è opportuno rammentarne i contenuti, affiggendo l’apposito cartello all’interno delle sale. Occorre mettere a disposizione del personale e degli ospiti gel alcolico con concentrazione di alcol tra 60-85% per l’igiene delle mani.
Il podio sarà posizionato una distanza di almeno due metri da qualsiasi altra persona sul palco e dalla prima fila, in modo da permettere di effettuare la presentazione senza mascherina.
I moderatori seduti al tavolo dovranno mantenere la distanza minima di un metro tra uno e l’altro, per poter permettere loro di intervenire senza indossare la mascherina.
Si raccomanda di evitare l’uso promiscuo di microfoni mobili, mouse, tastiere, schermi touch, telecomandi, etc. Ove non sia possibile, è necessaria la pulizia con disinfettante tra un uso e l’altro.
Gli ambienti dovranno essere arieggiati durante gli intervalli tra le sessioni di lavoro e igienizzati dopo ogni evento.
La piscina panoramica dell’hotel con cascata a getto continuo, è la cornice ideale per momenti di piacere, per un cocktail con amici o per serate esclusive.
All'hotel Mediterraneo di Riccione hai la possibilità di prenotare la sala eventi per organizzare un evento personalizzato secondo le tue esigenze ed idee.
Sono stata ospite 3 giorni per un corso di lavoro. Struttura molto accogliente, pulitissima, in un'ottima posizione, fronte mare, a due passi dal centro e dalla stazione. Colazione, Pranzo e Cena, a Buffet con un'ampia scelta, tutto ottimo. Camere pulitissime, bagno con doccia grande, arredamento moderno molto bello, balcone con tavolino vista mare, atmosfera bellissima. Giardino con piscina molto carina! Aule convegni\corsi livello buono, molto spaziose. Personale, disponibile, gentile e cordiale.
GMPL9187 ha detto di noi su Tripadvisor
Ponte del primo maggio in riviera
Ho scelto questa struttura per qualche giorno di riposo in riviera, durante il ponte del primo maggio e io e mia moglie, insieme ai nostri amici, non potevamo fare scelta migliore. Camera curata con vista indescrivibile. Personale attento e pronto ad accogliere qualsiasi nostra richiesta, anche un pranzo improvvisato all'ultimo, causa maltempo. Stiamo già programmando di tornarci a Giugno per un weekend estivo.
Gaetano F ha detto di noi su Tripadvisor
Ottimo hotel in posizione super
Ottimo hotel in una posizione fantastica direttamente fronte mare alla fine di viale Ceccarini. Camera e bagno molto spaziosi, colazione a buffet molto varia. Personale molto gentile. Adatto a tutte le età, per chi ha bambini piccoli è anche disponibile una sala con due gonfiabili.
Deb C ha detto di noi su Tripadvisor
ECCELLENTE
Consiglio vivamente questa struttura ottima sotto tutti i punti di vista: personale gentile e professionale, camera fantastica, finemente arredata e spaziosa con balcone, affacciata sul mare. Nel pieno centro di Riccione. Cibo ottimo con colazione strepitosa (per me formula BB) e ristorante affacciato sulla piscina..... Da sogno, spero di tornarci presto! Un caro saluto, Tatiana